#Micronarralo – 262


Anche oggi vi proponiamo il tema per il #Micronarralo! Speriamo vi piaccia!

#MICRONARRALO:

Scrivi un microracconto (su twitter o qui nei commenti), di massimo 140 caratteri, che tratti del tema di oggi e inserisci: #Micronarralo nel tuo tweet! Aggiungi #scritturebrevi  ovviamente! Puoi mettere i tag #Micronarralo e #scritturebrevi in un tweet a parte collegandolo.

Tema del #Micronarralo di oggi:

LO SCARABEO A META’

Importante: creare una storia, non un aforisma.

Se non ti bastano i caratteri e vuoi creare qualcosa di più lungo non limitarti! Gioca lo stesso! Pubblica la tua storia nei commenti o sui tuoi canali e inserisci il link al nostro esercizio!

 

Annunci

3 pensieri su “#Micronarralo – 262

  1. Nemmeno Gregor Samsa aveva vissuto un incubo simile: al risveglio, di Osvaldo Dorighelli , anni 36 anni, operaio in una ditta di manutenzione caldaie, non restavano che la testa da scarafaggio e due gambe maschili indubbiamente poco toniche e decisamente irsute e nemmeno la consolazione di aver mai letto Kafka.

    Liked by 1 persona

  2. Amedeo c’era rimasto male, l’amuleto era caduto e si era spaccato esattamente a metà. Aveva un disperato bisogno di fortuna e adesso lo scarabeo era fuori uso. «Magari ora avrò metà fortuna, sempre meglio che niente» pensò scuotendo il capo.
    Magari l’irraggiungibile ragazza, a cui voleva chiedere di uscire da tempo immemorabile, non gli avrebbe detto un no definitivo, ma un no temporaneo.
    Magari l’avarissimo capo, a cui voleva chiedere un aumento da tempo immemorabile, non gli avrebbe detto un no definitivo, ma un no temporaneo.
    Magari la sua squadra, che non vinceva da tempo immemorabile, non avrebbe perso il torneo e non l’avrebbe cacciato in modo definitivo ma in modo temporaneo.

    Liked by 1 persona

Commento:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...