#Micronarralo – 275


Anche oggi vi proponiamo il tema per il #Micronarralo! Speriamo vi piaccia!

#MICRONARRALO:

Scrivi un microracconto (su twitter o qui nei commenti), di massimo 140 caratteri, che tratti del tema di oggi e inserisci: #Micronarralo nel tuo tweet! Aggiungi #scritturebrevi  ovviamente! Puoi mettere i tag #Micronarralo e #scritturebrevi in un tweet a parte collegandolo.

Tema del #Micronarralo di oggi:

UN NUOVO INIZIO TUTTO BLU

Importante: creare una storia, non un aforisma.

Se non ti bastano i caratteri e vuoi creare qualcosa di più lungo non limitarti! Gioca lo stesso! Pubblica la tua storia nei commenti o sui tuoi canali e inserisci il link al nostro esercizio!

 

Annunci

6 pensieri su “#Micronarralo – 275

  1. Zaffiri,lapislazzuli,acquamarine,turchesi: pietre preziose tutte blu. Lui stesso era in blu con la divisa da addetto alle vendite che gli avevano fatto indossare nel suo primo giorno di lavoro da Tiffany.
    Un nuova esperienza, un nuovo inizio tutto blu e a lui piaceva quel colore, lo trovava elegante, rilassante, spirituale:avrebbe venduto tutto il blu, in blu!

    Mi piace

  2. Quest’anno mi vesto di blu, rigorosamente di blu. Per la festa di capodanno non indosserò niente, ma proprio niente di rosso. Ho scelto un vestito blu mare, scarpe in tinta, cintura argentata, orecchini bianchi, smalto perlato. Non metterò nemmeno il rossetto per non cadere nella tentazione di scegliere una tonalità vagamente rossastra. Perché?
    Due anni fa ero in rosso totalmente e assolutamente in rosso. I mesi successivi sono stati una meraviglia. Mi sono rotta un piede sciando, un fulmine ha incenerito un albero del mio giardino, il mio cellulare nuovo è finito in acqua, mi hanno rubato nell’ordine: il computer, l’autoradio, il bracciale d’oro della nonna, tutto questo prima della fine di maggio.
    L’anno dopo ho insistito, mi sono vestita ancora di rosso. «Porta bene» mi dicevano tutti «non puoi rinunciarvi.» Prima di giugno ho rischiato il licenziamento, mi hanno bottato l’auto e svaligiato la casa, ho avuto nell’ordine: un influenza intestinale, una bronchite e una reazione allergica a chissà che.
    Quest’anno il mio capodanno sarà in blu e che buon pro mi porti.

    Mi piace

Commento:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...